Il bicchiere

Il bicchiere non va sottovalutato.
Va bevuto con rispetto. Non che io la possa insegnare questa cosa però perlomeno a livello di concetto l'ho imparata.
La bionda invece sembra che si voglia rovinare la vita.
Non dovrebbero esserci le coppie al Jed-party però quando proprio si formano lì sono ammesse.
L'ultima coppia è formata da Edy e la Bionda. Una coppia un pò del cazzo detto tra di noi. Edy ha una gran voglia di rivalsa dopo una storia millenaria finita male e la bionda è sempre arrabbiata con il mondo. Il problema è che la bionda quando beve un bicchiere di troppo diventa intrattabile soprattutto se ha un fidanzato che non capisce che è il momento di lasciarla perdere e le sta addosso.
Lei comincia a litigare, a piangere,a volersene andare,poi di nuovo a ridere,poi a urlare,poi a far la pace,poi a litigare di nuovo.
Non è colpa del povero ingenuo Edy visto che è sempre stato così con lei. Non bisogna,e capisco che non è facile,lasciarla bere. Edy dopo la tronata che ha preso in amore avrebbe bisogno di tranquillità e la bionda è il classico tipo di donna da domare con sedia e frusta. Roba per professionisti con nervi d'acciaio non per il povero Edy, E "cosa c'è?" ,"cosa c'hai?", "cosa ti ho fatto?"….peggiorano solamente la situazione.
Non che il Jed party ne abbia sofferto.
E' stato uno dei più belli e affollati di sempre. Abbiamo dovuto mangiare in piedi da quanti eravamo. Lion,che non veniva al Jed party da mesi è tornato a sorpresa e come al solito è stato travolgente. A me hanno regalato dei boxer col tricolore e un libro sulla rassegna dei cantautori andati al Tenco.
Io ho fatto un cd per ognuno con la musica ascoltata quest'anno ai party.
Ancora alle due si stappavano le bottiglie di spumanti vari. La mega bottiglia di whisky è finita.
Peccato per quei due disgraziati che si sono rovinati il party litigando tra la cucina e il terrazzo tutta la sera. Ogni tanto ci ricordavamo di loro e si sentiva la tensione della loro situazione.
Non so come spiegarglielo alla gente. Se già siete così sfigati da fidanzarvi almeno non bevete.
Un vizio alla volta…

Il bicchiereultima modifica: 2005-12-23T00:25:27+01:00da jeddaus
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Il bicchiere

  1. Buon Natale Jedd….pensavi mi fossi scordata????!!! ! NN potrei mai….ti auguro il meglio! Mi chiedevo…vist o che sono stata poco presente e nn ho avuto tempo di leggerti: ma di questi tempi nn dovresti presentare una donna a tua madre??!!! Hai già trovato???!!! Kisses e a presto, Patty!

Lascia un commento