ieri,la fredda (?) cronaca.

Yankee hotel foxtrot degli Wilco storpiava tranquillo il pomeriggio e un sonno drogato appannava ogni senso appena giunto alla idiotissima coda all'Aci per il rinnovo della tassa di circolazione. Il cielo era bianco splendente come se a una giornata di sole avessero imposto un largo velo bianco da bomboniera e concluse le noiose formalità ho deciso di dedicare il Lunedì pomeriggio a una doverosa operazione di recupero sonno.
Per questo se il mondo è cambiato tra le cinque e le sette pomeridiane di ieri io non me ne sono accorto e manco mi importa.
Con la piacevole sensazione di accorgermi che non è mattino poco dopo uno stiracchioso risveglio mi sono concesso una doccia di rientro nella dimensione dei vivi e mi sono lasciato accarezzare dalla dolcissima temperatura del tramonto.
Dopo aver goduto della magica lunghezza delle giornate di questa stagione mi sono sentito molto multimediale e ho subito messo in atto contemporaneamente 4 o 5 attività da portare avanti distrattamente senza sottoporre a troppa influenza il mio apparente stato di serenità.
Così mentre nello stesso tempo guardavo il film su rai uno,quello su canale5,giocavo al computer,parlavo al telefono e cucinavo cercando di riassettare un minimo i miei pensieri ormai svegli si muovevano melliflui come i liquidi di una palla luminosa accarezzando tristezza e tranquillità con la mano fiduciosa.
Nessun sentimento riusciva davvero ad ergersi dominante e mentre,forse anche per effetto dell'antistaminico,mi rendevo conto che non ci sarebbe stato problema ad addormentarsi nonostante la pennichella preserale non mi passava lontanamente per la testa il problema di dare un senso alla mia serata.
Sul viale i cagnolini portavano a passo i loro padroncini inebriati dalla fragranza climatica e dai tigli appena potati.
Il mare non aveva navi e ciò vuol dire che anche al largo si naviga bene e mentre decidevo  di non dare più da mangiare alle zanzarine del terrazzo poso il libro sulla corte di giustizia penale internazionale che ho comperato a Bologna e mi faccio alcune domande serissime sul futro dell'Europa alla luce del voto francese.
Risolte le domande con un espressione interrogativa fugace mi sono lasciato rapire da un sonno pesante e profondo.
Con questa voglia di finire Maggio e cambiare mese presto e senza pensare.

ieri,la fredda (?) cronaca.ultima modifica: 2005-05-31T08:24:19+02:00da jeddaus
Reposta per primo quest’articolo

59 pensieri su “ieri,la fredda (?) cronaca.

  1. ahhh anche tu hai necessita ogni tanto di cose “piatte” sonno, tv, cibo….doccia, pensieri….quan do sono ogni tanto va bene in qualche modo ridanno anche energia, io invece ieri mi sono concessa un massaggio olistico da Kishori, un massaggio su tutto il corpo con gli oli essenziali una vera goduriaaaaaaaaa a 🙂
    baci

  2. telefonare, svolgere i compiti casalinghi, informarsi…be nvenuto nella normale routine di una donna, carissimo.cavol i, non c’entra niente ma stanotte non sai dove m’ha punto una cazzo di zanzara tigre, ho un beccone di quelli!law

  3. Grazie per i saluti e stammi bene anche tu. Io comincio nuove avventure, dovrò aprire anche io un blog per parlare delle favolose avventure di chi cambia città, lavoro e Stato in un colpo solo. Buona estate e non stramazzare al suolo anche tu come qualcuno che conosco

  4. spezzo subito i tuoi sogni di uomo di mezz’età allupato: non dormo nuda, dormo in tanga, vabbè a volte in topless, toh.dai che stasera hai materiale per il tuo cinque contro uno!!come sono kattiva!!per farmi perdonare ti dirò che ho appena fatto la ricarica telefonica, suvvia…baci telefonati,law

  5. lo so che sono l’unica per te…che dire? Angel si è stufata!! E’ stufa di certe isteriche qua dentro…non si diverte più… ha chiuso per un po’!! Io sto cercando di convincerla a tornare…ma è un periodo così…daltrond e la capisco… c’è un/a utente, che tralaltro so anche dove abita e come si chiama, hi! hi! hi! hi!) che non la molla un secondo …. E’ COME UN GATTACCIO NERO ATTACCATO AI MARONI…SAI COM’E’? non la lascia stare, va sul blog degli altri e rompe li coglioni anche agli altri… lascia commenti anonimi… Angel si è stufata tutto qui…ma sta bene…don’t worry!

  6. jed!ma son cose da scrivere?!!!io davvero non ti riconosco più!insomma, non devi essere per forza come hk per piacermi!!…(h k, arrivo!!!)…eh m, sì, cioè, comunque la zanzara non era una balla, i succhiotti di marco son roba ben più estesa, quell’uomo c’ha una bocca come una ventosa…LAW

  7. contrordine ho letto. siamo famosi, quell’iniziati va è tua quanto mia, certo, io come presidente mi prendo i meriti, gli onori e gli allori, ma li ricambio in baci. quindi baci Jed, uno per ogni giorno del mio fantasioso governo. hai visto, c’è anche Cleo.

  8. Buon primo giugno, vedrai sarà un successone questo mese!!!! Vedo nella mia sfera magica una ragazza splendida, bella come Cat, intelligente come Cat, spiritosa come Cat, divertente come Cat, che cucina da dio come Cat…Si lo so, difficile da credere, ma tu abbi fede! Quando mi lasci quei commenti cazzuti ti picchierei! :-))))))))))))) ))))).

  9. Hai un tipo di scrittura che affascina e diverte e informa e fa riflettere e…tant’altro . Sai essere serio e faceto, ironico e arguto: tecnologia al completo e un suo utilizzo “globale”, le zanzare e il loro pasto, tu, i cani accompagnatori dei padroni, il referendum francese. Una miscellanea ben compatta ed omogenea. Bravo!
    Un saluto affettuoso. Ilia

Lascia un commento