Estate

E' scoppiata la gnocca.
Minigonne,scollature,gambe lucide e abbronzate,ombelichi e occhietti presentat-arm sotto le magliettine.
La regola sembra essere vedere senza farsi beccare a guardare per i maschietti e far finta di girare da sempre così anche a casa per le femminucce.
Anche il minimondoJed soffre di un surplus di protagonismo e si inebria di cazzate come se fosse un servizio della Cancellieri.
Insomma ho comperato i pantaloni bianchi.
Sì,li ho voluti bianchi quasi a sfidare la mia naturale propensione alle medaglie in ogni disciplina sia essa vino,birra,sugo o olio.
Anche le scarpette. Un pò sportive,un pò classiche. Sicuramente ruffiane.
Poi con l'estremo sacrificio di comizzarmi immobile al sole del terrazzo per un'oretta al giorno ho riacquistato quel colorito che contraddistingue anche voi umani durante il vostro tragitto mortale.
Inoltre questi sette etti perduti in soli 4 mesi di attenzione al mangiare mi danno un senso di leggerezza sinceramente ingiustificato ma comunque piacevole per quanto forse illusorio.
Bello chiaro e sportivo,finto jazz e aperitivo,maneggio con cura le relazioni sociali evidentemente ancora alla fase di studio per le donne più professionali (vero obiettivo dell'ego Jeddiano per la sfida anti intellettuale che esse presuppongono),quelle che sanno benissimo che fidanzarsi a Maggio è come seminare nel periodo di vendemmia.
E mentre le coppie scoppiano e le turiste arrivano Jed quasi per timidezza alza il tendino del riserbo e col suo mantello invisibile già nutrito nel letargo invernale con misteriosi weekend in giro per l'Italia si adopera per prendere la sua sistemazione di riguardo nello star system più illogico e crudele. Quello che non esiste e siamo costretti a crearci.
A Jed basta saperlo. E poi non ha mai potuto fare a meno di innamorarsi della bellezza.
Poco importa se un pò di sana finzione fa stare tutti un pò meglio.
Per stare meglio vale sempre tutto.
E se all'alba stavolta ho visto l'ennesima replica di "Frankestein Jr" è perchè non me la so perdere una cosa che mi piace.

Estateultima modifica: 2005-05-30T09:20:01+02:00da jeddaus
Reposta per primo quest’articolo

57 pensieri su “Estate

  1. ciao ragazzo, anche io ho comprato un paio di pantaloni bianchi e ho perso più di un kg (in meno di tre settimane, sono più brava di te io…)… anche Ale ti saluta, in questo momento dovrebbe essere a roma in attesa della coincidenza… ciao e buona settimana

  2. Sana finzione? Che c’è di sano nel fingere? Che poi quando si è tra le mura della propria casa, al riparo da occhi indiscreti, siamo sempre e comunque noi…mah!!! L’abito non fa il monaco, di certo non fa l’Uomo, ma credo anche non faccia Jed,,,però i pantaloni bianchi fanno figo! Ciao Ragazzo buon lunedi. Ops, non sono loggata, ma di certo hai capito chi sono :-)))).

  3. ti riferisci tutto canne e divertimento e discoteche?sai. ..per me è stata una grande leggenda metropolitana qsta..mi sono divertita tanto con la semplicità e con le persone..mi sono risvegliata in un ambiente che riconosco piu’ mio di quello dove vivo..è stato un incubo tornare alla realtà..nn mi è mai successo di stare così male appena tornata da un luogo

  4. benvenuto nel mio mondooo!!! Avanti, che ti ci vedo super figo tiratissimo e liccato. sul pantalone bianco che hai messo però? non lo hai detto. E ricorda, all’aperitivo sempre vino rosso, mai crodino, MAI e sguardo da chi ha visto e fatto tutto anche due volte. Ormai ci campo con questo ruolo e funziona bene. Nel malaugurato caso di tentata inseminazione il preservativo fa al tuo caso, o un bagno bollente un paio di ore prima dell’accoppiam ento… decima gli spermini furbetti… ehehe 🙂 ciao jeddaussino..

  5. quando è il concerto??? io il 25 vado da vasco, dopo mille tentennamenti ho deciso che vado, mi è saltato il ponte per motivi di lavoro ma dal 11 al 15 sono a lipari, poi devo decidere che fare nelle due o forse tre settimane estive forse vado in sud africa ma non lo so ancora… tu non ti stancare troppo che poi sto in pensiero, dormi ogni tanto e non alla guida.

  6. “Frankestein Jr” è un Must! Esattamente come le minigonne, l’abbronzatura e gli ombelichi al vento! Peccato che quest’anno, siano apparsi pure i pantaloni col cavallo basso fino alle ginocchia… probabilmente dentro a quei cosi si sta più freschi ma… come si fa a correre dietro alle donzelle? Ingombrano un bel po’!!!:-)))) Buon Lunedì, Gloutchov

  7. non lo so se Lipari è wow, a giugno c’è ancora poca gente e forse è per questo che ho deciso di andare. Più che altro ho bisogno di staccare ed andare in un posto dove mi sento al sicuro, dove possa divertirmi senza essere costretta a farlo. Ecco. Da qui al 7 starai benissimo, sarai in formissima. Ne sono certa o almeno te lo auguro

  8. Pensa che io mi sono regalato delle infradito: all’ arrivo dell’ estate i neurone va in pappa. Cosa ci vuoi fare? Ieri sono andato alle terme e mi sono ingrifato da morire un centinai di volte: non mi sono fatto scrupoli mi hanno beccato diverse volte a fissare culi e tette le rispettive proprietarie. Ciao Richie.

  9. Dott. Prof. Esimio Jed, anche qui è scoppiata la gnocca. Si contano vari feriti, qualche ustionato e infartuati vari. Situazione particolarmente grave in zona lago e nelle vie storiche del centro città. La protezione civile si sta impegnando a contenere il fenomeno con la distribuzione di depliant illustrativi incentrati sulla vita di San Giovanni Bosco e San Domenico Savio. Per i casi più gravi sono previste giornate di meditazione nel convento dei Frati Minori Francescani 🙂 Buona giornata. Trespolo.

  10. No jed, non sto studiando troppo. Sto studiando troppo poco e mi sto disperando troppo per non avere studiato abbastanza. Insomma, un casino. Non vedo l’ora di dare (e di superare, mi auguro) questo maledetto esame per poter ritornare in possesso del mio equilibrio mentale. Ammesso che prima della preparazione dell’esame fossi equilibrata davvero… Mah… Ti bacio, ti abbraccio e ti saluto. PS Con i pantaloni bianchi sarai fighissimo.

  11. Ah…bella l’estate… con i vestiti leggeri e svolazzanti…. No, no…purtroppo per voi, hiihihi, non sono rimasta a Trieste…Sono di nuovo a casa mia…in quel di Chiesina Uzzanese…Purt roppo…:((( Beh, poco male… viene lui sabato:))) Grazie per la canzoncina….: )) A presto..Ari:))

  12. ah che bello…l’esta te….il caldo…le scollature..le minigonne…and are svestiti insomma….che bello….com’è che qua ancora piove??!!! Tutte le mie robette bianche, ancora rigorosamente nei cassetti…ma che urlano dalla voglia di uscire……… .mareeeeeeeeee arrivoooooooo! Tutto ok…niente di che…bacio e buona settimana a te!

Lascia un commento