Ieri sera una bella pizza

Alla fine tre amici con tre pizze e tre birre medie potrebbero essere il triangolo equilatero della serenità.
Così ieri sera abbiamo applicato geometricamente questo teorema detta "seconda legge di jed".
Qual è la prima?
Ama la prossima tua come te stesso.
Comunque come diceva già qualche saggio la seconda è sempre la meglio.
Fatto sta che ce la siamo raccontata come quelli veri. Gli amici delle pubblicità e dei film,dei ricordi e delle risate,delle battaglie.
Eravamo anche belli a vedersi.
Poi siamo andati all'inaugurazione di un locale e forse ci siamo pure divertiti un po' meno.
Ma perchè ieri eravamo troppo conviviali e veri per una discoteca seppure bellissima,sulla spiaggia e con una luna da film sullo sfondo.
Poi eravamo fuorizona e io ero relativamente asociale. Io sono un po' stufo di questo tipo di discoteche in cui devi fare da pubblico ad uno show che non c'è. Sembra che ci sia un percorso in cui bisogna girare;una sfilata del nulla per una platea che non sa cosa volere.Noi invece avevamo capito cosa volevamo:avevamo quasi più voglia di tornare a starcene per conto nostro.
Così lo abbiamo fatto perdendoci in un nostro angolino a parlare dei fatti nostri.
Poi vabbè si sarà pure un po' guardato,un po' ammiccato,un po' recitato,un po' bevuto e ovviamente  un po' fatto tardi.
Ma dovendovi parlare di ieri alla fine di conti si potrebbe dire anche solo "Ieri sera una bella pizza" e sarebbe tutto quello quello di felice che ho fatto ieri sera.

Ieri sera una bella pizzaultima modifica: 2005-05-25T08:28:20+02:00da jeddaus
Reposta per primo quest’articolo

62 pensieri su “Ieri sera una bella pizza

  1. Una sera organizzarono una delle solite pizzate di circostanza.. Finita la “pappatoria”, ci ritrovammo al parcheggio per andare a prendere un caffé a Vietri sul mare. Sedute in macchina, io e la mia amica ci guardammo in faccia e decidemmo, di comune accordo, di terminare la serata alle giostre per bambini sotto casa mia. 🙂 Parlammo un casino di tempo, fino a notte fonda, fitto fitto e fu più gratificante per l’animo che un caffé in un bar rinomato! 😉 Buongiorno.. Bacio assolato, ancora rintontito, eppure consapevole. :* M.

  2. Eh, aggiungi, poi che ogni tanto mi pigliano le crisi mistiche da eremita sociopatica.. Divento praticamente allergica e irascibile con chiunque mi si avvicini. Ma sei fortunato, perché mi si vede la nuvoletta nera di Fantozzi che mi gira come una giostra sulla testa.. 😉 Baci consapevoli = wow? Allora bacio selvaggio, da dita infilate tra i capelli.. :* M.

  3. Eccolo che passa, generoso, a dispensar baci su tutti i blog delle sue fans. Anche se frequento in modo assiduo certi ambienti devo comunque dirmi d’accordo con te perchè ogni volta che mi ritrovo in quei contesti mi sento tanto al mercato del bestiame, dove tutti osservano tutti e insomma… come ti muovi sono già tutti pronti a farti una t.a.c. Ammetto che siamo ognuno lo spasso dell’altro, ma a volte è troppo anche per me. Bacio e buona giornata, LdC

  4. Caro Jed, ti scrivo per la seconda volta per tirarti le orecchie. Scrivi bene, sul serio, però commetti alcuni … orrori di italiano che fanno perdere un bel po’ di gusto alle tue narrazioni. Ad esempio: qual è non va con l’apostrofo tra la ELLE e la E’; “fatto sta” non si scrive con l’accento ed, infine, la parola “po’” si scrive con l’apostrofo e non con l’accento! Scusa l’intrusione, ma ci tengo a leggere cose belle scritte bene! LAURA (quella che ieri si è firmata UN’AMICA).
    P.S. Complimenti! Sei molto, molto bravo!

  5. Buongiorno a te!!!!!
    Serata relax allora ieri, he? O almeno lo spirito era quello….
    Si… anche attrice… Oddio… Attrice è una parola grossa:diciamo che ci provo e sopratutto mi diverto un sacco!!!!
    Mi ci vedi nella parte di Igor in Frankistin Junor?( si scriverà così?mah… Mannaggia all’inglese!) … Bhe, una delle parti che ho nella commedia assomiglia molto a quel personaggio!!!! =)kiss kiss kiss

  6. …basta discoteche…ca os.. e voglia di….guarda la magia del cielo in riva al mare…come ti invidio che puoi vederlo…per caso conosci qualcuno con una piccola casetta a Stromboli…sto cercando un rifugio per le vacanze…ciao ragazzo

  7. Jeddino caro, primo e unico dei miei pensieri, non me la tiro affato, è che me la tirano!!! appena trovo un attimo scriverò un post di questa vita infame che mi vede protagonista, infermiera del mio labrador cui è saltato un crociato… 550 euro per operare il cane + 4 settimane di assistenza anche quando va a fare la pipì… ci deve essere una candid camera puntata su di me, lo sento… baci veloci

  8. ahh non lo so se è una questione di incastri…però di certo ho imparato che dovremmo spiegarlo agli altri come sfiorarci l’anima o meglio permettere a pochi di arrivarci…e che io in questi schemi e impostazioni non ci rientro per nulla…mah,boh .

  9. Buongiorno dolcezza, a me la tua serata di ieri pare splendida… sarà perché ormai la tumulazione prelaurea ha ridotto all’osso i miei contatti sociali? prima o poi mi chiuderò in un convento, o me ne andrò a meditare sul Tibet, mi sa. Baci chimici (sai com’è…passo 20 ore al giorno ad imparare formule…)

  10. Prego, Jed, figurati. Anzi, spero che non te la sia presa…. Mi piace molto leggere, vivo con i libri, loro sono in ogni cosa che faccio e sono sempre molto contnta quando trovo qualcuno che scrive bene, arrivando all’anima, come fai tu. Da qui, quei due piccoli atti di presunzione da parte mia. Spero mi perdonerai… Laura

  11. Trovare il tempo per amare ed essere amati: e’ il privilegio degli dei.
    Trova il tempo per guardanti intorno: la vita e’ troppo breve per essere egoisti.
    Trova il tempo per ridere: e’ la musica dell’anima”
    (Romano Battaglia). Un pensiero volante per un saluto affettuoso da pulvigiu.

  12. Jed, ho notato che hai ricominciato a moderare tutti i commenti. Con l’uso che hai tu dei commenti, ed era già successo, ritengo che sia una scorrettezza bella e buona, almeno fino a quando Virgilio non troverà un modo coerente per escludere dal conteggio le “chat lente” nascoste all’interno di un certo modo di commentare. Siccome ti ritengo una persona intelligente credo dovresti limitarti a moderare gli anonimi, come hai sempre fatto, e togliere questa forzatura che ti spara, senza restituirti alcun vantaggio in termini di visilbilità, in Home Page. Buona notte 🙂 Trespolo.

  13. …Una pizza in compagnia, una pizza da solo; un totale di due pizze e l’Italia e’ questa qua.

    Fufafifi’ fufafifi’ Italia evviva.
    Italia perfetta, perepepe’ nanananai.
    Una pizza in compagnia, una pizza da solo:
    in totale molto pizzo, ma l ‘ Italia non ci sta.
    Italia si’ Italia no, Italia si’
    ue’, Italia no,ue’ ue’ ue’ ue’ ue’.
    … buonagiornata.. . sono abitudinario… :D) ciao a.

  14. Giuro che non sto prendendo brutte abitudini.. Sono solo di passaggio. 😛 Ah, e volevo anche dirti che non sono gli Aerosmith i miei preferiti.. ma se ti applichi, ce la puoi fare! 😉 Ok, la Regina si ritira.. Vado a leggere un po’, che ho troppo da pensare. 😛 Baci trapuntati di stelle.. che ficata! :*** M.

Lascia un commento