Docce e temporali

Le navi passano basse.
La tempesta le pastellizza mentre dei tuoni assurdi mi convincono a staccare un pò di spine.
Un temporale pauroso. Di quelli che pensi che è un bene che tu non sia in aereo.
Di quelli che sei ben felice di essere a riva. Di quelli che pensi che potrebbe accadere un disastro da tiggì. E te lo immagini. Poi dici "ma no".
Io mi sdraio sul lettone,con la testa sulle mani intrecciate, progettando una doccia di solidarietà con chi è fuori e non ha l'ombrello e tiepidamente interessato allo spettacolo saettante del cielo.
Io non porto mai l'ombrello. Cade acqua mica merda.
La polofragola risplende come a uno show delle magliette bagnate e io non riesco a riposare come dovrei. La vedo sul piazzale rosseggiare.
In compenso l'aria si lava dai pollini e l'allergia mi dà tregua.
Salta la luce.
Dalla finestra i flash delle saette mi fotografano in questa posa da pirla. Boxer neri e maglietta bianca.Gambe accavallate.Barba di due giorni. Mi manca solo la macchia di sugo forse.
Tutto si risolverà in meno di due ore. Volevo buttare giù qualcosa di scritto ma poi ho optato per un completo annullamento spazio temporale seguito da una doccia di media lunghezza. Dopo la breve intensa dimostrazione di forza un cielo rosa si impadronisce della sera e una città lavata mi offre un aperitivo.
Un nero d'avola pieno di progetti come se avessi un sacco di tempo.
L'eco di chi mi dice di pensare di più a me.
E io che non ci voglio pensare a me.
Non senza ironia dopo l'aperitivo torno a casa per cucinare.

Docce e temporaliultima modifica: 2005-05-24T08:58:46+02:00da jeddaus
Reposta per primo quest’articolo

86 pensieri su “Docce e temporali

  1. ciao jeddaussino… io sono in crisi mistica ma a te hanno detto che quando ci sono i temporali meglio sarebbe non fare la doccia di media lunghezza? Non sia mai che un fulmine birichino si intrufoli da qualche buchetto e si scarichi su di te tutto bagnato di gocce calde e doccia schiuma.

  2. ciao jed.. ho provato a cambiare musica, ho sostituito la bossanova con un pò di jazz. Omar Sosa lo conosci? pianista cubano visto in concerto domenica scorsa..un grande.. la saudade però non va via.. e neanche dopo il temporale è arrivato l’arcobaleno.. uff.. sbaglio o anche tu stai vivendo lo stesso momento? saluti *change*

  3. PS Ho letto che questo tour è solo un preludio per quello che farà l’anno prossimo di nuovo con la E-Street Band…. speriamo in bene. L’altro giorno ho rivisto il concerto di Milano di due anni fa…è stato qualcosa di unico veramente con tutta quell’acqua che veniva giù e noi nel prato a saltare e cantare con lui… INDIMENTICABILE

  4. Ma come faccio a nn pensarci Jed? nn penso ad altro….ormai dovresti saperlo che sono andata in tilt….paranoi a…i brutti pensieri ci si mettono anche loro, e il mio proverbiale ottimismo e sorriso sempre, ad ogni costo…oggi ha lasciato spazio al timore….poi penso , rifletto, che sarà mai una partita? Beh…sei libero di nn credermi, ma per me vuol dire tanto….vuol dire troppo…nn voglio pensarci nemmeno se dovesse andar male……fai gli in bocca al lupo al mio Milan dai………..b acio e…io l’ombrello in questa città del cavolo nn posso portarlo, perchè tira sempre un vento del diavolo e….ti conci uno schifo cmq….bacio, Patty!

  5. Ma si parla di me su altrui blog? Guarda che ti sgamo, sai? Attendo fiduciosa lo spettacolo d’arte varia che metterai insieme per strapparmi un sorriso (che poi in realtà non sono mica triste, sai? E’ che restare a casa la sera nuoce gravemente alla salute psichica). Baci, LdC

  6. buongiorno jed.. buon ritorno del sole..potere del blog.. ieri sera al concerto ho trovato l’esperto e l’amico vittima.. col primo che gli raccontava come avesse trovato i biglietti del boss a 50 euro da un’amica polacca ospitata dal suo amico musicista di rientro dalla tourneee in frncia co, gruppo gallese… i fidanzatini… che si son esibiti a ruli inversi… quell’aroma di canne e ragazzini… con testi addirittura distribuiti ai vicini… poteva manvcare lo spilungone?? no.. mi sembra chiaro… oggi ho collo che sembra un tergicristallo! ! un saluto… a.

  7. brilla ore 12.00 per festeggiare nuovo amante ( regalo per i miei 41 anni) eta’ 19 esperienza sessuale favolosa ed inaspettata..sp ero duri…ore 19.55 brilla dopo un margarita e del rhum offerto dal barman compiacente di turno perche wo liangzai ( bella donna)….per festeggiare con gio’ il mio compleanno….. dovrei smettere di bere alla mia eta’ non fa bene alla pelle…e tutto per dirti che adoro il nero d’avola…il mare di genova…e….. non importa quello lo tengo per me..baci jed

  8. amooreeee buongiorno ! Ma com’è che i miei bacetti del buongiorno arrivano sempre a ora di pranzo ahahahaha .. forse dovrei dire buonasera ? Beh, oggi mi sento decisamente meglio, piu serena .. ahaha ieri quel mal di testa mi stava faccendo amattire !! un bacione grande @smack

  9. Azz.. se lo dice Lei, Mr Jedd! :PPP Ti aspettavi di trovare… che ne so?.. Paola e Chiara.. Britney Spears.. Backstreet Boys (ritornati alla carica..!!! E, tra parentesi, ho scoperto che il 22 giugno verranno i Blue a Salerno e già sono in cerca di vie di esodo…….) o, magari, un pezzone di Al Bano??? Ahahahh… la musica mi dà alla testa (meno male!) 😉 Baci sonori.. :*** M.

  10. Immergermi in quel bagno di folla di adolescenti ormonate in preda a crisi isteriche da astinenza da bellocci??? Dico, ma mi hai vista?? Ti sembro la tipa che segue i Blue? No. Ma nel mio passato ci sono tutti i cd dei Backstreet Boys……. lo ammetto. 😛 Ahahahahah…. Baci deliranti.. :*** M.

  11. E’ certamente un vantaggio, tranne quando vorresti essere capita per quello che sei e non giudicata dalle apparenze (nel mio caso, sbagliate). Ma che aria avrei? Tipo, che tipo di stile mi appiopperesti? Backstreet a parte.. Ti dò un aiuto: baci rockettari! ;*** M.

  12. ma può mai essere secondo te che io partecipi al congresso eucaristico?? e che ti dedichi due ore (a meno che ti trovi maledettamente antipatico)…l e orecchiette..da i, ti porto nella città vecchia dove ci sono le vecchiette che le fanno a mano con i tavoli per strada

  13. Ho fatto del mio meglio per arrivare presto, ma i mezzi di trasporto no.. 😛 Dici tipa da Aerosmith? In effeti, tutte quelle loro che sono nella lista, le ho scelte io.. tranne “Pink” che, non so perché, non sopporto proprio. Vabbe’, ma tanto non mi si vede bene in quelle foto.. che non sono manco fotogenica. 😛 Ok, io ti saluto. Baci sotto i riflettori (minchia, che indiscreti!!!). . ;*** M.

Lascia un commento